Corso di Formazione ed Addestramento Abilitazione all’uso di Autogru - Gru Mobili

I contenuti e la regolamentazione del corso sono conformi all'Accordo Repertorio Atti n°53 del 22-02-2012 Conferenza Stato Regioni con specifico riferimento all'Allegato VII, ai sensi dell'Art 73 Comma 5 - D.lgs 81/2008 TUSL.

 

Il corso risulta abilitante per le seguenti tipologie di apparecchi di sollevamento:

· Gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato
· Autogrù, anche con falcone fisso (Prolunga o jib)
· Carrelli Elevatori o Sollevatori a braccio telescopico con argano e/o con gancio

 

La durata di ogni singolo percorso formativo mirato all’acquisizione dell’Abilitazione in oggetto è pari a 14 ore, comprensive della parte teorica e della parte pratica, in particolare:

· Modulo giuridico-normativo 1 ora
· Modulo Tecnico 6 ore
· Modulo Pratico 7 ore

Totale 14 ore

In estensione agli obblighi derivanti dal CSR di cui sopra, a richiesta il corso può essere integrato con un ulteriore modulo di 2 ore, qualificante per l’utilizzo di Travel Lift (Gru a Cavaliere per Alaggio/Varo imbarcazioni).

La durata del corso è di due giorni.
Le Aule, il Campo Prova e gli Apparecchi da utilizzare per le prove pratiche, ove non disponibili presso il Cliente, potranno essere forniti dal Soggetto Formatore.

Il Personale Docente è dotato dei requisiti di cui al CSR del 22/02/12, lettera B), punto 2.1, con esperienza di oltre 10 anni nel settore Ispezione, Verifiche, Assistenza Tecnica e Costruzione di Autogrù ed Apparecchi di Sollevamento.
Ci pregiamo di accogliere illustri docenti, già alti Funzionari di Organismi di Controllo (ISPESL, ASP).

 

Depliant Corso Autogru